Al via i Concerti Diffusi, III edizione

I concerti diffusi del Civico Istituto Musicale di Borgo San Dalmazzo arrivano ad una grande terza edizione in questa estate 2015.
Un idea di Fabrizio Buffa che si è evoluta arrivando a coinvolgere quest’anno 6 comuni per più di 20 concerti, dalla musica classica, al jazz, alla tradizione occitana.
Tutto ciò in alcuni dei luoghi più belli delle nostre valli, a partire da Borgo San Dalmazzo e dai venerdì di luglio.
Si inizierà venerdì 3 luglio con tre palchi in contemporanea: il jazz in vai Marconi all’altezza di San Magno, la classica divisa tra via roma – di fronte alla Misericordia – e piazza Martiri con le arpe. Protagonisti gli allievi dell’istituto con i loro docenti. E anche questo è una scelta di eccellenza, che porta i giovani a contatto con i professionisti.
“Tre anno fa ho voluto costruire qualcosa di nuovo, portare fuori dalle mura scolastiche l’attività dell’istituto, sul territorio, e dare così valore aggiungo all’uno ed all’altro – dice Fabrizio Buffa, direttore dell’istituto borgarino e direttore artistico del progetto – ed ho incontrato consensi e supporto, dai comuni oggi partner – in primis Borgo San Dalmazzo – alle fondazioni CRC, CRT, Piemonte dal Vivo, alla cassa di Savigliano e rurale di Boves, senza dimenticare la collaborazione con Ente Fiera e le molte associazioni locali.”
Arrivare alla terza edizione con un calendario così ampio è sicuramente motivo di soddisfazione ed occasione per tutti di ascoltare buona musica.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...