Ripartono i corsi dedicati proprio a loro: dai 4 anni di età formiamo piccoli gruppi per passare un’0ra settimanale a giocare con la musica, imparare insieme agli altri, suonare gli strumentini e crescere insieme. Gli orari sono definiti direttamente tra insegnante e famiglie, l’aula e gli strumenti di cui dispone la scuola contribuiscono poi a creare un ambiente attivo e stimolante per i più piccoli. Tutte le informazioni si possono avere nelle giornate di scuola aperta indicate sul volantino o recandosi in segreteria o telefonando al 320.8276047.
Sempre per i più piccoli sono in arrivo due bellissimi appuntamenti intitolati: “A concerto con mamma, papà e… nonni”
L’istituto musicale con l’Assessorato alla Cultura di Borgo San Dalmazzo presentano – domenica 4 e domenica 11 ottobre ,in biblioteca alle 17 – due appuntamenti dedicati appunto ai bambini.
Domenica 4 ottobre alle 17 in biblioteca, la voce di Luca Occelli e l’arpa di Valentina Meinero ci porteranno nelle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, Le favole raccolte dall’autore sono nate “dallo scontro occasionale di due parole, da errori di ortografia, da giochi di parole…”. Il protagonista è il ragionier Bianchi, rappresentante farmaceutico in giro per l’Italia condannato ad un settimanale pendolarismo, interrotto soltanto la domenica. Ogni sera, alle nove in punto, raccontava una favola al telefono alla figlioletta che non riusciva a dormire. Le storie toccavano tanto il cuore, che le centraliniste interrompevano il loro lavoro per ascoltarle…
La magia è protagonista del secondo appuntamento di domenica 11 ottobre, sempre alle 17 in biblioteca.
Gli “Artisti di strada” – Claudia Belliardo (voce), Alberto Gertosio (flauti, oggetti e trucchi magici) e Alberto Savatteri (chitarra comica e … altre cose) porteranno i bambini nel mondo della magica musica.
I due appuntementi hanno un ingresso di 4 Euro, e sono gratuiti per i bambini fino a 3 anni e per gli allievi dell’istituto musicale.